Domande Frequenti (FAQ)
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Domande piu visitate su - G7 Plus Farmnavigator

Si, l'antenna esterna - fungo e' impermeabile.

Su un campo con area gia' lavorata (e cioe' impostazioni gia' settate) e nuovamente aperto non risulta possibile cambiare le impostazioni della barra portaugelli, anche eliminando l'area lavorata e' possibile re-iniziare la lavorazione ma con le stesse impostazioni.

La registrazione del navigatore AvMap e' necessaria per:

 

> Scaricare gratuitamente la Suite o drivers per gestire da PC il tuo navigatore.

> Scaricare gli aggiornamenti Software gratuiti.

> Ricevere assistenza tecnica per il tuo navigatore AvMap.

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Ogni volta che una connessione internet è disponibile, è possibile controllare se ci son o aggiornamenti software disponibili per G7 Farmnavigator:
•    Premere II bottone SETUP nel MENU PRINCIPALE
•    Selezionare nella colonna sinistra Info di Sistema
•    Premere il bottone Aggiornamenti
•    Premere SI per scaricare e installare l’aggiornamento oppure
•    Premere NO per fermare l’aggiornamento
Ad aggiornamento software completato, Farmnavigator si riavvia automaticamente.


> GUARDA IL VIDEO TUTORIAL




Per sincronizzare il proprio dispositivo con il portale MyFarmnavigator bisogna seguire questi passaggi:
       1.Accendere il dispositivo
       2.Aprire la pagina “Configura"
      3.Sezionare “WI-FI” e collegarsi ad una rete

      4.Tornare al menu principale del dispositivo
      5.Aprire la pagina “MyFarmnavigator”
      6.Eseguire il Login con le stesse credenziali con le quali si effettua l’accesso sul portale.

Possibili errori:
Se si presenta un errore durante la connessione al portale MyFarmnavigator sul G7/G12, verficare nella sezione “WI-FI” all’interno della pagina “Configura” di essere connessi ad una rete internet


> GUARDA IL VIDEO TUTORIAL




 
Il sistema di guida automatica Farmnavigator (Autosteering System) è un sistema per la sterzata assistita, che aiuta a seguire con grande precisione le linee guida impostate su Farmnavigator.

Con questo sistema, si può passare dalle indicazioni della "barra luminosa" alla guida automatica. Questo significa che l'operatore può concentrarsi sul controllo dell'attrezzo senza doversi preoccupare di manovrare anche lo sterzo, migliorando la qualità del lavoro e la resa. Molto utile in condizioni di scarsa visibilità, in caso di nebbia o ambienti polverosi.

E' sufficiente riprendere il volante con fermezza per disinnestare lo sterzo automatico; altrettanto facilmente si può innestarlo toccando l'icona corrispondente sullo schermo di Farmnavigator.
Ci si può collegare al NTRIP client con solo due modelli di antenne, la ALL IN ONE RTK e TURTLE RTK, la differenza tra le due è che:
ALL IN ONE RTK -> Non serve connettersi al WI-FI per collegarsi al NTRIP client perchè dotata di una SIM interna per la connessione.
TURTLE RTK -> Bisogna connettersi ad una rete WI-FI per collegarsi al NTRIP client perchè NON dotata di una SIM interna per la connesione.

Per collegarsi al NTRIP client bisogna seguire questi passaggi:
       1.Accendere il dispositivo (G7/G12)
       2.Accedere alla pagina “Configura”
       3.Nella pagina “Satelliti” scorrere in basso finchè non si trova la voce “NTRIP CLIENT”
       4.Inserire i dati per connettersi al NTRIP client
       5.Cliccare su “Connetti”
E' possibile che il problema dipenda da come sono state registrate le linee guida, in particolare se si tratta di linee parallele e di mezzi con traino. L'inizio della registrazione delle linee (ovvero il momento in cui si preme per avviare la registrazione) NON deve avvenire a mezzo fermo; questo perchè il punto salvato può non corrispondere esattamente con il punto in cui il mezzo, e di conseguenza la linea parallela sarà "obliqua" rispetto alla linea tracciata reale.
 
Per ridurre notevolmente l'errore è necessario avviare il mezzo e mantenerlo ad una velocità di circa 7km/h ed assicurarsi che il mezzo stesso sia ben allineato. Una volta verificato ciò, percorrere 15/20 m e premere per avviare la registrazione dal punto A. Premere quindi nuovamente quando il tasto sarà nuovamente attivo per completare la registrazione della linea.
Il problema è probabilmente causato dal settaggio della velocità minima, settato a 0 km/h, valore non ottimale per questa antenna. Settare tale valore a 0.5 km/h (il settaggio deve essere fatto in Menu - Configurazione - Satelliti) e verificare se il problema viene risolto.

L’unico Centro Assistenza autorizzato e’ a Carrara ( MS )  aperto  dal Lun – Ven , 09.00 – 13.00 , 15.00 – 19.00.

Per inviare il navigatore in riparazione al centro Assistenza AvMap occorre prima contattare il servizio di assistenza utilizzando il form di Assistenza on line oppure allo 0585.784044 e richiedere un numero di autorizzazione al rientro RMA.

I nostri operatori vi forniranno tutte le indicazioni necessarie per il rientro in assistenza.
 

ATTENZIONE:
Non spedire il proprio navigatore prima di aver ricevuto le istruzioni ed il codice RMA dai nostri operatori.

Saranno respinti pacchi che non riportano il n° di RMA.

Non saranno considerati prodotti in garanzia quelli privi di copia di scontrino fiscale o copia di prova di acquisto.

 

Il Farmnavigator Auto-steering System supporta  diverse  interfacce  veicolo:  meccanica,  IS/CAN,
idraulica e steer ready. Kit per l’installazione personalizzati sono disponibili per oltre 750 modelli di veicoli agricoli (trattori, mietitrebbiatrici, seminatrici, spruzzatrici)
Il modulo MDU si installa senza bisogno di smontare il volante grazie all’anello universale brevettato. E’ sufficiente agganciare e sganciare il modulo MDU per spostarlo su un altro veicolo.
Il sistema non occupa lo spazio a disposizione per le gambe, e permette di utilizzare agevolmente lo sterzo manuale.

E' possibile abbinare il Geosat 6 Farmnavigator al ricevitore esterno che si preferisce.

 

G6 Farmnavigator ha un ricevitore GPS integrato, da utilizzzare per la normale navigazione stradale. Per le operazioni di agricoltura di precisione è possibile scegliere diversi ricevitori esterni compatibili.  

G6 Farmnavigator è compatibile con qualsiasi ricevitore GPS esterno che comuncia in stringhe  NMEA 0183 attraverso connessione DB (vedi immagine per schema Pin out). I ircevitori devono essere impostati per aprire le stringhe GGA, RMC, VTG, GSA, GSV, ZDA GPS

 

 


Assistenza

GARANZIA

I Navigatori AvMap sono garantiti 2 anni dalla data di acquisto.

 


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4.   Il Servizio di Assistenza risponderà prontamente.  Se necessario, ti verrà inviato un codice di riparazione ‘RMA’ con le istruzioni per spedire il navigatore in riparazione.

5.   Potrai controllare in ogni momento lo stato della tua riparazione.